STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE AVVOCATO THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

studio legale internazionale avvocato Things To Know Before You Buy

studio legale internazionale avvocato Things To Know Before You Buy

Blog Article



La media percentuale degli stranieri in custodia cautelare rispetto al totale delle persone non condannate presenti in carcere è del 28% contro il 21% della loro rappresentazione complessiva (che comprende i condannati).

I cookie for every le prestazioni vengono utilizzati for each comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Internet che aiutano a fornire una migliore esperienza utente for every i visitatori. Analisi Analisi

La legge potrebbe fare molto, ma in tanti casi non viene applicata, come spiega Francesca Carnicelli, avvocata dell’associazione Prigionieri del silenzio. «Esistono trattati e convenzioni tra Stati che regolamentano queste situazioni. For every esempio la Convenzione di Strasburgo, in foundation alla quale la persona condannata può essere trasferita e scontare la pena nel Paese d’origine. È quello che si sta cercando di ottenere per Filippo e Luca, ma non è automatico. In molti Paesi la Convenzione non è conosciuta oppure si fatica a farla rispettare, a causa delle maglie della burocrazia in cui i processi finiscono impantanati». Ci sono poi casi fuori dall’Europa ancora più complessi, come quello di Fulgencio Obiang Esono, ingegnere italiano originario della Guinea Equatoriale, arrestato nel 2019 durante un viaggio di lavoro in Togo e trasferito in un carcere della Guinea Equatoriale con l’accusa di colpo di Stato senza poter parlare con la famiglia for every 4 anni, durante i quali non si avevano notizie neanche della sua esistenza in vita.

Storie di guerre e di eserciti. Storie di un mondo in cui ancora si uccidono bambini, in cui alle quarte d'Europa risuonano mitraglie che riecheggiano gli scempi del secolo scorso. Apro gli occhi e mi scorgono rannicchiata sulla grigia coperta, con lo sguardo fisso sulla porta di ferro della cella. Tutto mi appare semplice e lineare in queste vicende, are available in molte altre, non può esserci alcun dubbio su quale sia la parte giusta della storia”.

L’Avvocato Ismaele Brancaccio del foro di Torre Annunziata ha conseguito nell’anno 2009, a pieni voti, la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi di laurea in diritto amministrativo dello sport dal titolo “la responsabilità oggettiva nella prassi della giustizia sportiva” sostenendo, nel corso della carriera universitaria, altresì esami in lingua Spagnola presso l’Universidad Complutense de Madrid, Facultad de Derecho.

Diversamente si cade nella trappola del consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato per passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo per estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

Il nostro Dipartimento di Diritto Societario e Commerciale mette a disposizioni dei clienti organization il proprio staff di professionisti. La nostra assistenza accompagna il cliente, in tutte le fasi di implementazione e sviluppo di attività commerciali, o in caso di controversie.

Non solo i marò. Tra processi farsa, abusi di potere e maltrattamenti sono oltre tremila gli italiani detenuti all’estero, two.300 dei quali in attesa di giudizio. Quell’attesa che da ormai owing anni accompagna i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver ucciso owing pescatori del Kerala, in India, nel febbraio del 2012.

Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria. ACCETTA E SALVA

In entrambi i casi, l'"Avvocato internazionale Catania" sarebbe una figura legale con competenze specifiche nell'ambito internazionale, ma con una specifica collocazione geografica a Catania.

Cifra per cifra, le dimensioni di un fenomeno. Gli immigrati sono il 21% dei detenuti in Europa, la sorpresa Svizzera, l'Italia e il caso della custodia cautelare for every gli stranieri

Sarebbe sufficiente che alcune legislazioni nazionali divenissero più elastiche nell’accoglienza primaria e nella possibilità di diventare cittadini regolari, per non creare quelle condizioni sociali e giudiziarie che favoriscono, appear spiegato, la detenzione soprattutto nella fase cautelare. In ogni caso here va sicuramente detto che nonostante una forte retorica anti-immigrati presente in molti Paesi, nonostante le difficili condizioni sociali in cui gli immigrati vivono un po’ dappertutto a causa di processi di marginalizzazione e stigmatizzazione, nonostante una minore disponibilità di strumenti di difesa legale, i numeri non sono così elevati da giustificare allarmi for each la sicurezza.

2. Un avvocato che opera a livello internazionale, ma con sede a Catania. Questo avvocato potrebbe avere una vasta esperienza nella gestione di casi legali che coinvolgono persone o aziende provenienti da diversi get more info paesi, ma potrebbe non essere specializzato nel diritto internazionale occur nel primo caso.

Gli get more info immigrati subiscono maggiormente i provvedimenti cautelari detentivi rispetto ai cosiddetti detenuti nazionali. La sovra-rappresentazione degli immigrati fra coloro che sono dentro in attesa della condanna è in più il segno di un sistema giudiziario discriminante su base etnica. Nei confronti di un immigrato irregolare è certamente più difficile trovare soluzioni cautelari various dalla carcerazione.

Report this page